Loading...

Chi Siamo

Kyro Art Gallery

Nasce nel 2018 da un progetto di Antimo Pascale e Luigi Ciurlia, da tempo attivi nel mondo dell’arte contemporanea, attenti all’opera di artisti emergenti, italiani e stranieri, oltre a nomi consolidati nel panorama internazionale.

La sede di Pietrasanta ospiterà ogni anno tre mostre personali e tre mostre collettive distillate ogni anno e concentrate attorno a una scuderia di nomi selezionati.

Fra i tanti spiccano Daniele Salvalai, scultore italiano dalla ricerca di altissima qualità, Anila Rubiku, artista di origine albanese che vive tra Canada, Italia e Turchia, ha partecipato alla Biennale del 2011 nel Padiglione albanese ed è presente nelle più importanti collezioni e musei internazionali; oltre all’artista coreano Park Eun-Sun, protagonista di esposizioni nelle più importanti città internazionali e italiane con opere monumentali.

Kyro Art Gallery intende proporsi come un osservatorio aperto a linguaggi paralleli, dalla pittura alla scultura, dal video alla fotografia all’installazione, prediligendo autori in grado di misurarsi coi vari media senza distinzione di genere.